Indietro    Torna alla Home Page del corso

 

INTRODUZIONE AL NEURAL NETWORK TOOLBOX For Use with MATLAB

Il Neural Network Toolbox di Matlab è un pacchetto software per la progettazione, l'addestramento e la verifica delle prestazioni di reti neurali, che sfrutta le funzionalità dell'applicazione Matlab. Mette a disposizione numerose funzioni per lo sviluppo di reti di diverso tipo come Feedforward Backpropagation, Percettroni, Self Organized, Reti di Hopfield, Reti ricorrenti di Elman etc. Fornisce inoltre alcune applicazioni dimostrative utili a comprendere meglio l'architettura e la progettazione di reti neurali per la risoluzione di diversi problemi, oltre ad alcune librerie per l'interfacciamento con il Toolbox Simulink di Matlab.

Prodotto e commercializzato dalla The MathWorks, Inc. separatamente dal pacchetto Matlab, viene distribuito in Italia sotto licenza commerciale dalla Teoresi S.r.l. .

 

Versione Corrente: 3.0

Tipo di licenza: Commerciale

Breve manuale in Italiano:

Matlab ver 5.2 per Win95/98:

Neural Network Toolbox 3.0 :

Distributore per l'Italia: Teoresi S.r.l.

Home Site: http://www.mathworks.com

Disponibilità di codice sorgente: No

Piattaforme: Macintosh, Windows 95/98

Requisiti Software/Hardware: Matlab è facile da installare grazie all'interfaccia di installazione comune a molti programmi per Windows95/98. Purtroppo è nota la "pesantezza" computazionale di Matlab che lo rende lento anche su piattaforme di discrete prestazioni (PII350,128Mb). Il Neural Network Toolbox per essere utilizzato necessita dell'installazione dell'intero pacchetto Matlab e ne eredita quindi le caratteristiche di esecuzione.

e-Mail: per ulteriori informazioni ci si puņ rivolgere presso la Teoresi S.r.l. all'indirizzo info@teoresi.it


 

 

 Indietro    Torna alla Home Page del corso