Indietro    Torna alla Home Page del corso

 

INTRODUZIONE AL GENERATORE DI POLIGONI

per la creazione di training e test set per i tools di reti neurali S.N.N.S. e Matlab

PolGen è un programma, scritto in C, che serve per creare dei file da usare per l'addestramento di reti neurali utilizzando i tools S.N.N.S. e Matlab. Il programma dà la possibilità all'utente d'inserire dei poligoni e, dopo una breve interazione, genera i file di train e test set nel formato corretto e pronti per l'uso. In questi file saranno riportate informazioni riguardanti l'appartenenza di alcuni punti ai poligoni inseriti. Per scelta, l'interfaccia non è stata fatta in modalità grafica perché questo limita la precisione degli inserimenti alla risoluzione utilizzata. Si è perciò preferito usare una interazione con l'utente più spartana, ma che garantisse precisioni più elevate.

 

Breve manuale in Italiano:

PolGen versione per Win95/98:

PolGen versione per UNIX:

Sorgenti di PolGen:

Disponibilità di codice sorgente: Si

Piattaforme: UNIX, Windows 95/98

Requisiti Software/Hardware: Il programma è eseguibile su qualsiasi piattaforma Hardware, ma per la creazione di training e test set di grandi dimensioni è preferibile disporre di 32Mb di memoria.

Per la versione di Win95/98 è necessario avere nella stessa directory la libreria dinamica 'cygwin1.dll' per l'allocazione della memoria; la versione compressa PolGenWin.zip contiene già questa libreria. Altrimenti è reperibile al sito: ftp://go.cygnus.com/pub/sourceware.cygnus.com/cygwin/


 

 

 Indietro    Torna alla Home Page del corso